Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di F. Z.

Grazie per l'articolo come sempre puntuale e scritto in modo chiaro e comprensibile anche per chi come me di queste cose ne mastica poco ma vuole capire un pochino.

Avatar di agnulittumc

Scusa, ma il calo dell'industria a basso valore aggiunto e' avvenuto perche' in alcuni paesi (cina in primis, ma non solo) viene concesso alle imprese di sfruttare i dipendenti jn maniera disumana, aumentando i profitti a spesa dellea vita della gente. Lo vogliamo dire? Perche' cio' deve essere concesso? Perche' si da per scontato che la produttivita' deve crescere a tutti i costi, senza guardare a cio' che accade effettivamente nelle vite delle persone? La gente qui in centro italia si comprava casa, metteva su famiglia e si pagava le vacanze con il lavoro nella fabbrica tessile o calzaturiera. Questo ha generato benessere, coesione sociale e jna qualita' di vita che non esiste altrove nel mondo. Abbiamo perso tutto questo a vantaggio di chi? Qual'e' il vantaggio per la nostra comunita' di avere i vestiti di shein sul mercato?

Poi ci chiediamo come mai la gente vota populista

Un altro commento...

Nessun post

Assolutamente, procediamo.