Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Giovanni DI DIO

Caro Lorenzo,

ancora complimenti per le analisi molto lucide, asciutte e chiare per tutti i lettori. Stai facendo un gran lavoro. Ho letto i dati sugli ingressi in Italia negli ultimi 3 anni. Credo che forse andrebbero dettagliati perchè sono ancora molto pochi gli ingressi per motivi di lavoro o comunque sono pochi quelli che sono entrati e poi hanno trovato un lavoro. La maggior parte degli ingressi ha riguardato gli arrivi dall'ucraina a causa della guerra (oggi quasi spariti), i ricongiungimenti e i richiedenti asilo...Trovi conferma degli scarsi numeri sugli ingressi per lavoro nel documento di "Ero straniero". Grazie come sempre

Mostra commento completo
Avatar di Gianni Berardi

Leggendo l'articolo dal mio punto di vista comunque la si giri esiste solo una reale soluzione:

non vuoi immigrati? investi in istruzione, dall'asilo ai dottorati, formazione umana infondendo sempre tramite la scuola organizzazione mentale, amore per sport e musica (quella vera) e rispetto del prossimo. Il resto viene di conseguenza.

vuoi risolvere con l'immigrazione? non è una soluzione "free lunch", devi investire in istruzione, dall'asilo ai dottorati, formazione umana infondendo sempre tramite la scuola organizzazione mentale, amore per sport e musica (quella vera) e rispetto del prossimo; trasmettendo tutto questo anche a chi viene da fuori.

Per me non è tanto un problema di risorse quanto di priorità.

La coperta è corta ma se rimangono scoperti i punti importanti, si sfila del tutto.

Mostra commento completo
Un altro commento...

Nessun post

Assolutamente, procediamo.